Inaugurazione mensa Caritas

Invito Villaggio della Carità

Mercoledì 20 dicembre alle ore 11.30 il Villaggio della carità aprirà le porte alla città, con l’inaugurazione del salone della nuova mensa Caritas.

La struttura, che sorge nell’area che un tempo ospitava il villaggio scolastico di Corea, in Via La Pira, è destinata a servizi di prossimità (mensa, doccia e raccolta abiti), a emergenza abitativa (prima accoglienza e co-housing), ad attività di formazione, orientamento all’autonomia e alla riattivazione sociale dei soggetti beneficiari dei servizi, attraverso un percorso personalizzato.

Il centro affiancherà Il Porto di fraternità a Torretta, che non riesce più a rispondere a tutte le richieste di aiuto.

La struttura è di proprietà della Diocesi, che l’ha concessa in gestione alla Fondazione Caritas con un comodato d’uso gratuito ventennale.

Fondazione Livorno ha contribuito alla realizzazione dell’opera con un contributo di € 300.000.

In rappresentanza della Fondazione sarà presente il Presidente, Dr. Riccardo Vitti.