Salute
Apri il menù del settore Salute

L’Associazione Italiana contro le Leucemie incontra la cittadinanza

prima pagina invito Convegno TAG

Sabato 10 marzo alle 9.00, presso la “Sala Capraia” della Camera di Commercio, l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e il Mieloma) organizza un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Onco-ematologia: una storia lunga e di successo”, per illustrare gli interventi ed i servizi di supporto al Dipartimento Onco-ematologico e al Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Livorno che in questi anni è riuscita a realizzare attraverso raccolte fondi e iniziative nazionali e provinciali.
Anche Fondazione Livorno ha partecipato con i suoi contributi alla realizzazione di alcuni dei progetti più importanti come “La casa Vancanze” e il servizio “Navetta Day Hospital”.
L’AIL sez. di Livorno nasce nel 2004 con lo scopo di promuovere in tutta la provincia di Livorno lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche nel campo delle leucemie, linfomi, mieloma e delle altre emopatie dei bambini e degli adulti e di favorire il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria in favore dei leucemici e di altri emopatici e delle loro famiglie.

Leggi anche

Educazione

Liliana Segre e Goti Bauer, la forza di due nonne testimoni della Shoah

https://youtu.be/w6NPy46qchw

  video intervista a Liliana Segre video intervista a Goti Herskovitz Bauer La presentazione del volume Il dovere della parola. La Shoah nelle testimonianze di Liliana Segre e di Goti Herskovitz Bauer, di Marina Riccucci e Laura Ricotti, pubblicato da Fondazione Livorno, ha introdotto stamani la cerimonia di...

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi