Presentazione del Documento Programmatico Previsionale per l’anno 2011

img_35

Venerdì 19 novembre 2010, al Parco del Mulino, la Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno ha presentato il Documento Programmatico Previsionale per l’anno 2011 e il consueto resoconto dell’attività istituzionale svolta (anno 2009).
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di istituzioni locali, di enti ed associazioni che hanno realizzato iniziative e progetti con il contributo della Fondazione.
Dopo il saluto del presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno Luciano Barsotti, il vicepresidente Carlo Venturini ha introdotto e moderato il dibattito con gli interventi dell’assessore alle culture del Comune di Livorno Mario Tredici, del curatore della collezione d’arte della Fondazione Vincenzo Farinella, dell’assessore alla cultura del Comune di Piombino Ovidio Dell’Omodarme, del Vescovo di Livorno Simone Giusti, della responsabile del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Anna Roselli, del dirigente scolastico dell’istituto Einaudi Ceccherelli di Piombino Fabrizio Martinolli, del direttore della Caritas Diocesana di Livorno Enrico Sassano, del rappresentante dell’Associazione San Vincenzo De Paoli Benito Ovidi, del presidente dell’Associazione Cure Palliative Siro Malfatti, dei consiglieri dell’Associazione Casa del Padre Celeste Paolo Galoppini e Edoardo Santini, del direttore dell’O.A.M.I. Livorno Pier Giorgio Curti.
Ha concluso l’incontro Francesco Donato Busnelli, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Capraia, paradiso sommerso

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e...